Arredamento Cucine Divano Letto Mobili Bagno

About

Cos’è ..::EnZiSBLOG::.. ?

Perchè un Blog di Arredamento, Design, Tendenza, etc… ?

Provate a digitare su Google i termini di ricerca BLOG + Arredamento, otterrete circa 1.300.000 risultati (14 Ottobre ’08) e primo fra tutti c’è proprio ..::EnZiSBLOG::..

blog_arredamento-300x59 About

Un fenomeno che mette insieme due realtà completamente diverse: da un lato quella più tradizionale, che rappresenta l’amore per il gusto, la passione per il bello ed il legame stretto con la casa (in inglese si chiama cocooning) e dall’altro quella più attuale, che di tradizionale ha ben poco, che è legata al tema del virtuale, della velocità delle informazioni e dell’interattività.

Se poi leggiamo i dati Nielsen sulla navigazione Web, scopriamo che oggi 25milioni di italiani trascorrono più di 22 ore al mese online.

EnZiS BLOG è nato per gioco nell’Aprile del 2007 e devo dire che non mi aspettavo assolutamente il successo che poi a distanza di appena un anno il BLOG ha riscosso. Oggi quando si parla di arredamento, non si parla più solo della progettazione della disposizione degli arredi in un ambiente, ma anche e soprattutto dell’arredo stesso quale elemento centrale e portante di tutto il progetto.

Fiere, mostre, saloni d’arredo, vetrine d’esposizione, siti web, cataloghi, spot televisivi e tanto altro ancora ci bombardano ogni giorno con le loro proposte, le loro linee, le loro soluzioni tecniche.

Il professionista, ma soprattutto il consumatore finale, può essere disorientato da tutto questo e magari perdere di vista il suo obiettivo nella scelta dell’arredo o del singolo complemento.

E quindi, sulla scia di questo fenomeno mediatico BLOG, ho pensato di creare EnZiS BLOG con l’intento di fissare un luogo comune per tutti coloro che sono alla ricerca del particolare, del complemento GEEK, dell’oggetto Hi-Tech, e perché no, anche del particolare inutile ma di Design.

Ed è proprio la passione per le “stranezze” che mi spinge ogni giorno a scandagliare centinaia di siti web, di cataloghi, le fiere del settore alla ricerca di idee e notizie da pubblicare su EnZiS BLOG, per la comunità di appassionati come me, per i professionisti che cercano ispirazione, per gli utenti finali che vogliono sbalordire i propri amici con il loro complemento d’arredo particolare.

Un Blog e più in generale il Web, con la loro velocità di aggiornamento e divulgazione, sono il luogo ideale per la trattazione del tema “Design”, un argomento in continua evoluzione e che proprio tramite queste vetrine virtuali cerca confronto e consensi, feedback e critiche.

Oggi sempre più produttori aprono Blog per la presentazione dei loro progetti, chiedendo il parere dell’utente finale, il consiglio del professionista. Consulenza ed indagine di mercato completamente gratuita e direttamente sul campo evitando incredibili flop e garantendo un minimo di garanzie di successo.

I vantaggi ci sono anche per il consumatore che ha modo di far sentire la propria voce, esprimere le proprie esigenze al fine di ottenere prodotti più conformi e specifici alle proprie richieste.”

..::EnZiS::..